Piattaforma di europrogettazione

frase

La piattaforma della Global&Local
unisce in un unico spazio digitale tutte le funzioni necessarie per iniziare e concludere un progetto.
Cinque sezioni che accompagnano l’utente nelle 3 fasi di europrogettazione:

Project Design, Proposal Management, Project Management.

THINK

THINK

La prima cosa da fare per realizzare la propria idea è riuscire ad orientarsi tra una miriade di opportunità individuando il bando più adeguato. La sezione THINK accompagna il cliente in questa delicata fase iniziale, attraverso uno scouting mirato in grado di mostrare con pochissimi click l’elenco delle call nazionali ed europee disponibili in linea con la propria idea progettuale e i parametri essenziali richiesti dalla call aperta.

INTERACT

INTERACT

Una volta stabilito qual’ è il bando che meglio si addice alle proprie esigenze, l’utente potrà individuare i partner, interessanti e interessati al progetto accedendo ad una community all’interno della quale potrà interagire con gli iscritti provenienti da ogni parte d’ Europa. L’utente in questo modo potrà non solo creare la propria rete di contatti ma arricchire la propria idea progettuale grazie all’apporto del network.

CREATE

CREATE

In questa sezione gli utenti verranno supportati nella fase di stesura del progetto (Project Proposal). Un vero e proprio “ufficio virtuale” all’interno del quale la partnership creata, avrà la possibilità di lavorare insieme in maniera coordinata, superando le difficoltà dovute alle distanze di spazio e ai limiti di tempo. Uno spazio virtuale studiato per coinvolgere in maniera attiva tutti i partecipanti e soprattutto, per condividere e produrre gli elementi essenziali ad una corretta compilazione del formulario e i documenti amministrativi richiesti per il perfezionamento dell’invio.

REALIZE_2

REALIZE

Una delle difficoltà maggiori, una volta ottenuto il finanziamento, è quella di gestire e rendicontare in modo corretto la spesa. In questa sezione la partnership riceverà il supporto per gestire il progetto (Project Managment) rispettando le richieste specifiche del bando. I partner potranno caricare dati e file richiesti dall’ente erogatore e ricevere un feedback dalla piattaforma per monitorare l’andamento del progetto, con indicatori di risultato, di attività e di impatto. I partner avranno costantemente sotto controllo i passi da seguire e saranno in grado di intervenire tempestivamente per apportare gli aggiustamenti necessari.

learn

LEARN

Sezione di apprendimento per i ragazzi che vogliono cimentarsi nella progettazione e di aggiornamento per gli esperti del settore. La formazione potrà essere svolta in due modi. Webinar di approfondimento su settori e bandi specifici, che consentiranno di acquisire conoscenze e competenze mirate sulla base delle proprie esigenze. Learning by doing, per consentire a studenti di master e corsi di europrogettazione di partecipare attivamente alla realizzazione di un progetto collaborando con esperti del settore.

newsle

pin

GLOBAL&LOCAL
Via G. Oberdan 24, 04100 Latina

Copyright 2016. Global&Local - All Right Reserved - P.Iva 02837170592